SETTIMANA SANTA Presentazione 

CARI GENITORI,

domenica 5 aprile inizierà la Settimana Santa, cuore della fede cristiana. Sospendiamo le proposte che vi stanno arrivando dedicandoci esclusivamente ad un percorso religioso da vivere con i vostri bambini. Non può infatti la “straordinarietà” di questo tempo impedirci di preparare i nostri cuori a Pasqua. È un’immagine, quella del cuore, che usiamo spesso con i bambini, è il luogo in cui pensieri e azioni nascono, sia personali che rivolti agli altri, non possiamo permettere che questa settimana trascorra come le altre ma raccogliamone i doni che, attraverso il Vangelo, arricchiranno la nostra vita.

IL PERCORSO

è strutturato in 4 momenti: il Vangelo del giorno (riportiamo la versione integrale, starà al proprio lessico famigliare trasmetterlo ai bambini), un pensiero che ne sottolinea una parte, una piccola preghiera (il genitore la legge e il bambino la ripete), infine un gesto che è un suggerimento, può essere variato, arricchito a seconda della sensibilità di ogni bambino. Invitiamo tutti a scegliere un momento nella giornata da dedicare a questo percorso, vivendolo con semplicità e cura, ne siamo sicure: farà del bene a tutti.

ANCHE DI QUESTI TEMPI?

Si. Anche in mezzo a tutti i problemi e le ansie che stiamo vivendo? Si. Anche davanti ad un futuro così preoccupante? Ancora si. La fede nel Vangelo, buona notizia e buoni gesti confermati nella Pasqua, può essere sostanza e forza per affrontare la vita di ogni giorno. Buona Settimana Santa
SETTIMANA SANTA Presentazione 
asilo abbiate guazzone
asilo abbiate guazzone