Siamo ufficialmente un "Orto di Lombardia certificato"! 🥳🌱
Questa primavera abbiamo partecipato al bando regionale e abbiamo vinto un contributo economico per il nostro orto.
Per noi è un traguardo bellissimo e un aiuto concreto per un progetto in cui crediamo tanto.
Fare l’orto, per i bambini, non significa solo piantare dei semi o delle piante. Significa imparare il valore dell’attesa, l'importanza del prendersi cura, fare educazione alimentare e scoprire da vicino i segreti della natura. 🥕🍅
E la bellezza sta anche nel fatto che non siamo soli! Insieme alle piante, l'orto è diventato una casa per tantissimi piccoli abitanti: formiche, lumache, chiocciole, lombrichi e insetti impllinatori... dei veri "compagni di banco" speciali con cui condividiamo questa avventura! 🐜🐌🪱
Regione Lombardia
#ortidilombardia #orto #verdura #cura #scuolainfanzia
... Vedi di piùVedi di meno