Fondazione Asilo Abbiate Guazzone

Una storia di oltre 120 anni

Istituito nel 1904, il nosto Asilo rappresenta un punto di riferimento per l’istruzione pre-scolastica del nostro territorio.
La Fondazione Asilo Infantile di Abbiate Guazzone è una scuola paritaria privata d’ispirazione cattolica e ha lo scopo di accogliere e provvedere all’educazione ed istruzione dei bambini nel rispetto delle diverse culture, collaborando con l’azione educativa della famiglia.

Si comunica che la Scuola invia i dati relativi alle Spese Scolastiche direttamente all’Agenzia delle Entrate, chi avesse necessità di ricevere il documento cartaceo scriva una email alla segreteria

Passione e dedizione

Da sempre poniamo al centro il benessere dei nostri bambini, seguendoli con rispetto e attenzione.

Educare e coinvolgere

Un piano formativo moderno, attività didattiche stimolanti e specifiche per ogni fascia di età.

La buona cucina

Cucina interna, materie prime di qualità e una filiera controllata garantiscono gusto e sicurezza.

Orari e Contatti

Le attività didattiche si svolgono dalle 9 alle 16, è inoltre possibile usufruire del servizio Pre e Post asilo con i seguenti orari:

Pre asilo

Dalle 7.30 alle 9.00

Post asilo

Dalle 16.00 alle 18.00

Per qualsiasi necessità è sempre possibile contattare la segreteria:

Telefono

0331 849507

Email

segreteria@asiloabbiateguazzone.it

Offerta formativa

Le attività didattiche vengono completate da momenti di scoperta tematica, in cui i bambini possono conoscere il mondo in cui si sono appena affacciati, con la tranquillità di un ambiente protetto e che rispetta i tempi di ognuno.

Attività motoria

Educazione Religiosa

Laboratori

Gioco Scopro

Gioco Musica

Gioco Scuola

Novità ed eventi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
19 ore fa
Asilo Infantile Abbiate Guazzone

🍕❤️ Che serata, Delfini!

Anche quest'anno la nostra Pizza Party è stata un successo!

Abbiamo mangiato una pizza buonissima, corso come matti, cantato, ballato, riso fino ad avere il mal di pancia... e affrontato una caccia al tesoro degna dei più grandi esploratori! 🗺️✨

Nel frattempo è successo di tutto...
🦷 qualcuno ha perso un dentino,
🩹 qualcuno si è sbucciato qualche ginocchio (e anche un po' le mani!),
😂 tutti, ma proprio tutti, siamo tornati a casa con un sorriso enorme.

Perché i ricordi più belli non sono quelli perfetti.
Sono quelli vissuti fino in fondo.

Questa serata è ormai una bellissima tradizione del nostro Asilo: un momento speciale dedicato ai nostri Delfini, per festeggiare insieme la fine di un percorso fatto di amicizie, crescita ed emozioni.

Grazie ai bambini per l'entusiasmo, alle maestre per l'energia e a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida serata.

📸 Ecco alcuni dei momenti più belli... chissà, magari tra queste foto c'è anche il vostr#asiloinfantileabbiateguazzoneo#pizzapartyb#delfiniz#scuoladellinfanzial#bambinifelicillInfanzia #BambiniFelici
... Vedi di piùVedi di meno

🍕❤️ Che serata, Delfini!

Anche questanno la nostra Pizza Party è stata un successo!

Abbiamo mangiato una pizza buonissima, corso come matti, cantato, ballato, riso fino ad avere il mal di pancia... e affrontato una caccia al tesoro degna dei più grandi esploratori! 🗺️✨

Nel frattempo è successo di tutto...
🦷 qualcuno ha perso un dentino,
🩹 qualcuno si è sbucciato qualche ginocchio (e anche un po le mani!),
😂 tutti, ma proprio tutti, siamo tornati a casa con un sorriso enorme.

Perché i ricordi più belli non sono quelli perfetti.
Sono quelli vissuti fino in fondo.

Questa serata è ormai una bellissima tradizione del nostro Asilo: un momento speciale dedicato ai nostri Delfini, per festeggiare insieme la fine di un percorso fatto di amicizie, crescita ed emozioni.

Grazie ai bambini per lentusiasmo, alle maestre per lenergia e a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida serata.

📸 Ecco alcuni dei momenti più belli... chissà, magari tra queste foto cè anche il vostro ricordo preferito. ❤️

#AsiloInfantileAbbiateGuazzone #PizzaParty #Delfini #ScuolaDellInfanzia #BambiniFelici
2 giorni fa
Asilo Infantile Abbiate Guazzone

🎉🍕 È tornato uno degli appuntamenti più attesi dell'anno! 🍕🎉

La nostra Pizza Party dei Delfini è molto più di una semplice cena: è una serata speciale che, anno dopo anno, regala sorrisi, amicizie e ricordi che restano nel cuore. ❤️

Una festa pensata esclusivamente per i nostri bambini più grandi, pronti a vivere una serata tutta per loro tra:
🍕 Pizza in compagnia
🗺️ Caccia al tesoro
🎶 Musica, canti e balli
😂 Tante risate e divertimento fino alle 22
💙 Una serata indimenticabile

Grazie alle nostre Maestre, al personale e a tutti coloro che, come ogni anno, rendono possibile questo bellissimo appuntamento.

Buon divertimento, Delfini!#asiloinfantileabbiateguazzonez#pizzapartyPa#scuoladellinfanziaa#tradateadate #❤️
... Vedi di piùVedi di meno

🎉🍕 È tornato uno degli appuntamenti più attesi dellanno! 🍕🎉

La nostra Pizza Party dei Delfini è molto più di una semplice cena: è una serata speciale che, anno dopo anno, regala sorrisi, amicizie e ricordi che restano nel cuore. ❤️

Una festa pensata esclusivamente per i nostri bambini più grandi, pronti a vivere una serata tutta per loro tra:
🍕 Pizza in compagnia
🗺️ Caccia al tesoro
🎶 Musica, canti e balli
😂 Tante risate e divertimento fino alle 22
💙 Una serata indimenticabile

Grazie alle nostre Maestre, al personale e a tutti coloro che, come ogni anno, rendono possibile questo bellissimo appuntamento.

Buon divertimento, Delfini! 🐬💙

#AsiloInfantileAbbiateGuazzone #PizzaParty  #ScuolaDellInfanzia #tradate #❤️

Siamo ufficialmente un "Orto di Lombardia certificato"! 🥳🌱
​Questa primavera abbiamo partecipato al bando regionale e abbiamo vinto un contributo economico per il nostro orto.
Per noi è un traguardo bellissimo e un aiuto concreto per un progetto in cui crediamo tanto.
​Fare l’orto, per i bambini, non significa solo piantare dei semi o delle piante. Significa imparare il valore dell’attesa, l'importanza del prendersi cura, fare educazione alimentare e scoprire da vicino i segreti della natura. 🥕🍅
​E la bellezza sta anche nel fatto che non siamo soli! Insieme alle piante, l'orto è diventato una casa per tantissimi piccoli abitanti: formiche, lumache, chiocciole, lombrichi e insetti impllinatori... dei veri "compagni di banco" speciali con cui condividiamo questa avventura! 🐜🐌🪱

Regione Lombardia

#ortidilombardia #orto #verdura #cura #scuolainfanzia
... Vedi di piùVedi di meno

Siamo ufficialmente un Orto di Lombardia certificato! 🥳🌱
​Questa primavera abbiamo partecipato al bando regionale e abbiamo vinto un contributo economico per il nostro orto. 
Per noi è un traguardo bellissimo e un aiuto concreto per un progetto in cui crediamo tanto.
​Fare l’orto, per i bambini, non significa solo piantare dei semi o delle piante. Significa imparare il valore dell’attesa, limportanza del prendersi cura, fare educazione alimentare e scoprire da vicino i segreti della natura. 🥕🍅
​E la bellezza sta anche nel fatto che non siamo soli! Insieme alle piante, lorto è diventato una casa per tantissimi piccoli abitanti: formiche, lumache, chiocciole, lombrichi e insetti impllinatori... dei veri compagni di banco speciali con cui condividiamo questa avventura! 🐜🐌🪱

Regione Lombardia

#ortidilombardia #orto #verdura #cura #scuolainfanzia

Il bosco è tutto!
Il bosco ha tutto!
Il bosco è magia!

Stimola i sensi, calma i pensieri, riempie gli occhi di meraviglia e le mani di terra.
Non c'è insegnamento più grande, né cura più potente, della semplicità di una mattina passata tra gli albe#boscob#outdoort#meravigliai#5sensis#fuorifuori
... Vedi di piùVedi di meno

Il bosco è tutto!
Il bosco ha tutto!
Il bosco è magia!

Stimola i sensi, calma i pensieri, riempie gli occhi di meraviglia e le mani di terra. 
Non cè insegnamento più grande, né cura più potente, della semplicità di una mattina passata tra gli alberi.

#bosco #outdoor #meraviglia #5sensi #fuori

Concludiamo la settimana con al gita dei delfini.
Stesso posto stessa ora: MUBA, mostra "Connessioni".
Questa gita però ha un sapore diverso, è l'ultima per i nostri grandi della scuola dell'infanzia.
Ce la siamo gustata, è stato un tempo lento, tante scoperte che creano ricordi.
Come ci ha raccontato la nostra guida, le connessioni sono come delle calamite o dei fili, che anche se non si vedono, ci tengono uniti.
Quindi delfini continuate a rimanere uniti, mantenete queste amicizie anche quando sarete alla scuola primaria e oltre.....
Noi a scuola continuiamo a tenere il filo del vostro ricordo❤️

MUBA-Museo dei Bambini Milano

#muba #amicizia #legami #connessioni #relazione
... Vedi di piùVedi di meno

Concludiamo la settimana con al gita dei delfini.
Stesso posto stessa ora: MUBA, mostra Connessioni.
Questa gita però ha un sapore diverso, è lultima per i nostri grandi della scuola dellinfanzia.
Ce la siamo gustata, è stato un tempo lento, tante scoperte che creano ricordi.
Come ci ha raccontato la nostra guida, le connessioni sono come delle calamite o dei fili, che anche se non si vedono, ci tengono uniti.
Quindi delfini continuate a rimanere uniti, mantenete queste amicizie anche quando sarete alla scuola primaria e oltre.....
Noi a scuola continuiamo a tenere il filo del vostro ricordo❤️

MUBA-Museo dei Bambini Milano

#muba #amicizia #legami #connessioni #relazione

GITA AL MUBA PER I LEPROTTI!
Che avventura!
Quattro installazioni coinvolgenti ci hanno portato alla scoperta del corpo umano, della natura, dei legami che si creano quando si entra in contatto e a conoscere e riconoscere l'altro da sé.
Connessioni è un’utile palestra per le relazioni: un’esperienza che ci allena a stare con gli altri,ad ascoltare, collaborare e costruire connessioni più consapevoli. 

MUBA-Museo dei Bambini Milano

#muba #connessioni #caduto #relazioni #stare
... Vedi di piùVedi di meno

GITA AL MUBA PER I LEPROTTI!
Che avventura!
Quattro installazioni coinvolgenti ci hanno portato alla scoperta del corpo umano, della natura, dei legami che si creano quando si entra in contatto e a conoscere e riconoscere laltro da sé.
Connessioni è un’utile palestra per le relazioni: un’esperienza che ci allena a stare con gli altri,ad ascoltare, collaborare e costruire connessioni più consapevoli. 

MUBA-Museo dei Bambini Milano

#muba #connessioni #caduto #relazioni #stare
Carica altro...