Fondazione Asilo Abbiate Guazzone | ISCRIZIONI APERTE CLICCA QUI!
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Crescere è un gioco da ragazzi.

L’Asilo Infantile di Abbiate Guazzone rappresenta uno dei punti di riferimento nel panorama delle Scuole dell’Infanzia del nostro territorio. Negli anni la nostra Scuola si è evoluta naturalmente con il cambiare delle generazioni, rimanendo al passo con i tempi e cercando di favorire sempre la qualità in ogni scelta.

Le aule

5 classi, ognuna delle quali dispone di bagni e armadietti. Gli spazi sono luminosi e divisi in zone funzionali pensate per permettere ai bimbi di essere autonomi nelle scelte delle loro attività.

La sala pranzo

Un’ampia sala e una cucina interna dotata di un nuovissimo forno a vapore. Il nostro Asilo crede fortemente nella qualità e nella sicurezza dei pasti preparati in refettorio, per favorire la scoperta del gusto con cibi genuini e controllati.

campone

Gli spazi comuni

Il parco esterno offre spazi e attrezzature in abbondanza, e quando il tempo lo permette viene aperta la fantastica sabbionaia recintata. Ma anche all’interno, nei mesi più freddi o quando piove, i nostri bimbi hanno un bellissimo salone dove giocare insieme.

palestra-1

La palestra

L’attività fisica sin dai primi anni è ritenuta un aspetto importantissimo per lo sviluppo dei bambini. La nostra palestra garantisce tanti stimoli e viene sfruttata al meglio durante i laboratori di attività motoria del maestro Cristian.

chiesetta-2

La chiesetta

All’interno del nostro Asilo è presente una graziosa chiesetta, dove i nostri bambini iniziano a conoscere i personaggi e racconti tratti dalla Bibbia, con letture riadattate e attività per rielaborare la narrazione in chiave giocosa e attuale.